Menu trasparenza

Kamukwa

ANGOLA

Municipio di Bocojo - Villaggio Kamukwa 

Scuola "Vincenzo Montanaro"


I riti di fondazione di un edificio sono la partenza per un solido futuro, dal nostro archivio vi proponiamo le foto della posa della prima pietra della scuola "Vincenzo Montanaro", nel settembre 2018, a Kamukwa in Angola.

 

POSA DELLA PRIMA PIETRA 24 SETTEMBRE 2018

Il 14 Luglio 2019 la prima scuola elementare del villaggio è stata consegnata alla comunità locale.Questo progetto dell'Apad è giunto a compimento grazie alla Mvline di Acquaviva delle fonti, principali finanziatori. I nostri referenti per i progetti in Angola, Flavio e Marilena ci hanno mandato immagini ed emozioni dall'Africa e noi le condividiamo con tutti voi.
A settembre del 2018 sono iniziati i lavori per la costruzione di una scuola nel Municipio di Bocojo nel villaggio di Kamukwa. La scuola ospiterà 600 bambini su tre turni giornalieri. Nel villaggio di Kamukwa una scuola non c'era e questi bambini dal prossimo anno scolastico potranno studiare. La scuola è stata intitolata al fondatore della Mvline Montanaro Vincenzo. Domenica 14 Luglio la scuola completata è stata consegnata al villaggio. Durante il loro viaggio a Bocojo, Flavio e Marilena hanno visitato l'istituto delle suore e fatto visita ai bambini portando loro sostegno e ricevendo in cambio gioia, gratitudine e amore testimoniato da un canto di ringraziamento rivolto a chi continua a sostenere l'APAD e permette a noi di continuare a costruire piccole realtà che donano grandi speranze per un futuro migliore.

 14 LUGLIO 2019 CONSEGNA SCUOLA "VINCENZO MONTANARO"